Chi siamo

Fabrizio Di Cori designer di gioielli

costantemente assetato di conoscenza e appassionato di gioielli orologi arte in genere,
è da sempre alla ricerca di nuovi stimoli che danno impulso alle sue creazini.

Si ritrova immerso in questo meraviglioso mondo per tradizione di famiglia iniziato nel 1958 da suo padre Di Cori Gianfranco. I primi approcci in bottega avvengono sin da giovanissimo.

Si diploma nella sezione oreficeria all’Istituto D’Arte di Velletri (Roma) dove inizia ad approfondire gli studi con dedizione e proprio in quegli anni arriva la consapevolezza di approfondire “il sapere” delle tecniche di lavorazione dei metalli preziosi.

Appassionatosi sempre più al mondo del design del gioiello e delle pietre preziose, nel 2004 apre il proprio studio laboratorio nella città d’arte di Artena (Roma) dove disegna e crea collezioni esclusive di gioielli, orologi accessori per uomo e donna insieme ai suoi validissimi collaboratori.

Nel 2012 Fabrizio Di Cori progetta disegna e realizza il gioiello “La Margherita Gialla” inspirata ad un fiore di campo che sboccia nel territorio di Artena nel periodo primaverile e utilizzato per infiorare strutture lignee denominate “Cristi Infiorati”. Questo gioiello è forte di un’identità stilistica artistica e culturale che Fabrizio Di Cori ha voluto trasferire sullo stesso. Vincitore della rassegna internazionale orafa d’eccellenza a Milano il gioiello “ La Margherita Gialla” è stato definito dagli esperti del settore “un fiore vivo, un fiore vero” dovuta alla sua peculiarità dei petali in movimento.

Il simbolo che oggi contraddistingue l’azienda ed i gioielli firmati da Fabrizio Di Cori è proprio questo meraviglioso fiore che ha dato una fortissima spinta emotiva e produttiva a tutto il suo laboratorio.